ViniVeri, in fiera anche il Piceno enoico

Nel fine settimana dell’8, 9 e 10 aprile è andata in scena a Cerea (Verona) la diciassettesima edizione di ViniVeri, la rassegna promossa dall’omonimo consorzio e interamente dedicata ai vini naturali.

All’iniziativa ha partecipato una delegazione di aziende agricole associate alla CNA di Ascoli che, per l’occasione, ha messo in mostra i prodotti di punta di un territorio ad alta vocazione enogastronomica.

Una tre giorni che ha rappresentato un’occasione di confronto e condivisione, con i protagonisti dell’esposizione che, per l’occasione, non hanno nascosto la comprensibile emozione per un ritorno in presenza, nel segno della sostenibilità e dell’attenzione alla natura e ai suoi cicli.

Tornare a degustare in presenza, ascoltando le storie legate ai vini prodotti secondo natura, ha permesso di lanciare un messaggio di ottimismo a tutta la filiera, in un momento storico particolarmente delicato, alle prese con gli inevitabili strascichi dell’emergenza sanitaria e le potenziali ripercussioni in chiave export del recente conflitto in Ucraina.

Questo articolo ViniVeri, in fiera anche il Piceno enoico è stato pubblicato su CNA.

Read More

Generated by Feedzy
ASSOCIATI