VICENZAORO TORNA A MARZO 2022 IN TUTTA SICUREZZA dal 17 al 21 aprile

Torna Vicenzaoro, l’appuntamento più atteso in Europa che riunisce tutto il settore orafo-gioielliero ospitando il meglio del Made in Italy, dai principali distretti manifatturieri alle eccellenze internazionali che presenteranno nuovi prodotti e anteprime di collezione oltre a lanciare i trend della gioielleria.

Contando su un progressivo aumento della copertura vaccinale in tutta Europa e grazie all’applicazione di misure ad hoc per la gestione del picco in tutti i Paesi, da metà marzo Vicenza sarà infatti in grado nuovamente di riaprire i padiglioni in tutta sicurezza secondo i protocolli di gestione della sicurezza sanitaria (#Safebusiness by IEG e GBAC STAR™) ormai applicati e testati con successo nelle edizioni di settembre 2020 e 2021.

In contemporanea a Vicenzaoro si svolgerà anche T.Gold, la mostra internazionale dei macchinari e tecnologie più innovativi applicati all’oreficeria e ai preziosi organizzata in partnership con A.F.E.M.O. La manifestazione mostrerà “l’hardware” del settore, con le innovazioni che interessano a 360° il processo produttivo.

L’appuntamento con VO Vintage, l’evento aperto al pubblico di collezionisti e agli appassionati di orologi e gioielli vintage, verrà invece traslato a settembre. Al suo posto, ci sarà un nuovissimo progetto dedicato alla presentazione delle più importanti novità del settore orologiaio contemporaneo. Complice la necessità di spostare Vicenzaoro a marzo infatti, le nuove date della manifestazione si sono rivelate perfette per ospitare tutte le novità di prodotto dei brand dell’orologeria.

In accordo con IEG, il Comune di Vicenza ha inoltre deciso di riposizionare nelle nuove date della manifestazione anche il VIOFF, il Fuori Fiera di Vicenzaoro, dando la possibilità a tutti i visitatori e ai cittadini di assistere ad un mix virtuoso fra business, cultura, musica e piacere di sapori italiani.

Nei prossimi mesi, oltre a Vicenzaoro, TGold e VO Vintage, la “Jewellery Agenda” di IEG prevedrà ulteriori importanti eventi per la tutta Community della gioielleria mondiale.
Dal 22 al 24 febbraio si svolgerà “Jewellery, Gem and Technology Dubai”, primo B2B show internazionale a riaprire nel 2022, organizzato con Informa Markets e dal 7 al 10 maggio tornerà la manifestazione Oroarezzo dedicata al “Art of Manufacturing”, dove il meglio della produzione orafa Made in Italy incontra i top buyer dei mercati più importanti al mondo, dall’Asia al Nord America.

Il Presidente Nazionale CNA ORAFI Arduino Zappaterra, ha organizzato per lunedi 21 marzo un incontro con gli orafi

Questo articolo VICENZAORO TORNA A MARZO 2022 IN TUTTA SICUREZZA dal 17 al 21 aprile è stato pubblicato su CNA.

Read More

Generated by Feedzy
ASSOCIATI