Verso CNA Next 2023, un percorso via podcast

Sarà Elena Ferrero, Ceo e Co-Founder della startup innovativa a vocazione sociale Atelier Riforma, che si occupa di riciclo dei rifiuti tessili grazie alla tecnologia Re4Circular, la protagonista della prossima puntata di CNA Next Voices il 6 novembre.

Dopo Elena Ferrero sarà la volta di Mattia Corbetta, analista presso l’Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico. A chiudere il ciclo di questa serie Lisa Iannello, Cpo e Co-Founder della startup This Unique, che produce assorbenti biodegradabili e lavora alla sensibilizzazione sulle mestruazioni nei luoghi di lavoro.

CNA Next Voices è un progetto di CNA Giovani Imprenditori che ogni mese va in onda sui canali You Tube e Spotify di CNA. Un format pensato sia come introduzione a CNA Next del prossimo 20 ottobre, sia per continuare ad approfondirne i temi anche successivamente, grazie alle voci e alle idee di tante giovani menti innovative del nostro Paese intervistate dei componenti del comitato esecutivo del Raggruppamento.

Nel primo episodio della serie, che ha visto la luce nell’agosto scorso, Giorgia Notari ha intervistato Roberto Carnicelli, Ceo e Co-Founder di Eoliann, startup fondata nel 2022 che sfrutta i dati satellitari e gli algoritmi MachineLearning per stimare la probabilità e l’impatto economico dei rischi climatici e degli eventi catastrofali a livello mondiale.

Il mese successivo è stato il turno di Eleonora Voltolina, founder ed editor di The Why Wait Agenda e di Repubblica degli Stagisti, due progetti giornalistici di sensibilizzazione e attivazione collettiva: il primo sui temi dell’abbattimento della disparità di genere in ambito professionale e il secondo riguardante la necessità di un mondo del lavoro che includa e tuteli le persone più giovani. A ottobre è stata pubblicata l’intervista del presidente di CNA Giovani Imprenditori, Simone Gualandi, a Gianluca Dettori che lavora da oltre vent’anni nell’ambito del venture capital e delle società high-tech: ha fondato Primo Ventures SGR ed è uno dei maggiori esperti italiani nell’ambito dell’innovazione digitale.

 

CNA Next 2023: Rigenerazione_La sfida per la sostenibilità

 

Questo articolo Verso CNA Next 2023, un percorso via podcast è stato pubblicato su CNA.

Read More

Generated by Feedzy
ASSOCIATI