Turismo, al via il secondo ciclo di lezioni CNA alla “Sapienza”

Presso l’Università degli studi “Sapienza” di Roma si è tenuta la prima lezione del 2° ciclo seminariale dal titolo “Travel Experience e valorizzazione turistica dei territori”, alla quale hanno partecipato oltre cento studenti della facoltà di Scienze del turismo. Il ciclo di lezioni seminariali, organizzato da CNA Turismo e Commercio, Fondazione Ecipa CNA e Università “Sapienza”, si pone come obiettivo la formazione base per coloro che intendono diventare esperti e consulenti nel campo del management di prodotti turistici integrati con al centro il turismo esperienziale. Il percorso è orientato all’introduzione nel mondo del lavoro grazie alla partecipazione, in qualità di relatori, di professionisti provenienti dal mondo dell’impresa.

Il programma delle lezioni fornisce alcune delle principali conoscenze e competenze richieste attualmente a quanti vogliono operare nel settore del turismo esperienziale, partendo dalla valorizzazione del territorio quale ambito di destinazione turistica.

Durante le lezioni sono trattate tematiche e problematiche legate alla governance delle risorse turistiche del territorio, alla sua valorizzazione e promozione, nonché alla costruzione dell’offerta turistica secondo nuovi approcci e tendenze.

L’obiettivo del ciclo è fornire le competenze di base per progettare un’esperienza turistica attraverso la valorizzazione del territorio, promuovere una destinazione turistica nel segno del Made in Italy, acquisire capacità professionali per costruire un’offerta turistica integrata con le eccellenze territoriali, la ricettività e le attività esperienziali attivabili.

La prima lezione, introdotta dagli interventi del professor Fernando Martinez de Carnero Calzada dell’Università “Sapienza”, da Marco Misischia e Cristiano Tomei – rispettivamente presidente e coordinatore di CNA Turismo e Commercio – è proseguita con le relazioni di Sante Vitale, Corporate Deals Manager Alpitour S.p.A., Nicola De Pizzo, Exhibition manager TTG, e Luca Corradino, Senior Sales Account Manager Italian Exhibition Group Spa.

Qui l’intero programma del ciclo di incontri

Questo articolo Turismo, al via il secondo ciclo di lezioni CNA alla “Sapienza” è stato pubblicato su CNA.

Read More

Generated by Feedzy
ASSOCIATI