Torna a Bruxelles la Giornata europea del turismo della Commissione europea

Il 5 maggio torna a Bruxelles l’European Tourism Day, la giornata dedicata alla politica comunitaria per il turismo organizzata dalla Commissione Europea.

L’evento sarà un’opportunità per fare il punto sulla politica dell’UE per il turismo nel contesto della transizione verde, digitale e dell’Agenda europea del turismo 2030, adottata dal Consiglio lo scorso dicembre. Altro focus della giornata sarà il Tourism Transition Pathway, pubblicato nel febbraio 2022, al fine di continuare a condividere le migliori pratiche per la sua co-implementazione.

In particolare, la Commissione europea intende organizzare:

un dibattito orientativo per discutere la resilienza dell’ecosistema, particolarmente colpito dalle sfide degli ultimi anni;
tre tavole rotonde, ciascuna incentrata su diversi aspetti importanti come la doppia transizione e il miglioramento della forza lavoro nell’ecosistema turistico dell’UE.

Presente all’evento Thierry Breton, Commissario per il mercato interno, che parteciperà a un momento di dialogo e confronto con gli stakeholders.

Gli incontri della giornata potranno essere seguiti via web-streaming alla pagina anche in italiano, grazie all’interpretazione simultanea.

Le informazioni sull’evento sono consultabili al LINK.

Questo articolo Torna a Bruxelles la Giornata europea del turismo della Commissione europea è stato pubblicato su CNA.

Read More

Generated by Feedzy
ASSOCIATI