Tarenzi al Gr1: danni e maltempo, le caratteristiche di una buona polizza assicurativa

Da diversi anni stiamo assistendo al ripetersi sempre più frequente di eventi atmosferici violenti. Daniele Tarenzi, presidente nazionale dei Carrozzieri CNA, ai microfoni della trasmissione di Rai radio 1 “Pit stop”, consiglia agli automobilisti di verificare le coperture delle polizze assicurative nel caso di danni subiti dal maltempo.

“Come rappresentanti di settore consigliamo agli automobilisti di provvedere a estendere la copertura assicurativa del proprio veicolo agli eventi atmosferici, sincerandosi che sia compreso anche ‘l’evento grandine’ poiché non sempre è incluso – ha sottolineato Tarenzi – Un’altra accortezza riguarda il risarcimento previsto in caso di danni causati dal maltempo: una buona polizza assicurativa deve prevedere il risarcimento a valore nuovo e non a valore commerciale, poiché con il danneggiamento ci sarà un deprezzamento del veicolo e non verrà quindi liquidata per intero l’eventuale riparazione”.

Questo articolo Tarenzi al Gr1: danni e maltempo, le caratteristiche di una buona polizza assicurativa è stato pubblicato su CNA.

Read More

Generated by Feedzy
ASSOCIATI