Tanta CNA all’Hannover Messe

Tante le imprese CNA del settore della meccanica che parteciperanno, a partire da oggi, all’Hannover Messe, la fiera leader a livello mondiale per le tecnologie legate al cambiamento dell’industria.

“Italian excellence at Hannover Messe 2024” è il nome della collettiva Ice, organizzata in collaborazione con la CNA e l’Anie, che sarà presente all’interno del Padiglione 4 (Engineered Parts & Solutions) dal 22 al 26 aprile.

Dodici espositori italiani avranno l’opportunità di presentare i loro prodotti a un pubblico internazionale. In particolare, saranno esposti parti di fornitura industriale: componenti meccanici, elettrici ed elettronici, cilindri e unità oleodinamiche, nonché soluzioni tecnologiche e di automazione.

Le relazioni commerciali tra Germania e Italia sono state tradizionalmente solide. La Germania, infatti, resta il principale partner economico dell’Italia, sia in termini di esportazioni (74,6 miliardi di euro)che d’importazioni (89,7 miliardi di euro), con una partnership complessiva da 164,3 miliardi di euro nel 2023. I settori chiave per lo scambio bilaterale, dopo il chimico-farmaceutico, sono quelli dei veicoli (25,75 miliardi di euro), di macchinari (22,33 miliardi di euro), di prodotti siderurgici (21,27 miliardi di euro) e di elettrotecnologia ed elettronica (19,13 miliardi di euro).

 

Catalogo Espositori CNA

Questo articolo Tanta CNA all’Hannover Messe è stato pubblicato su CNA.

Read More

Generated by Feedzy
ASSOCIATI