SIGEP 2023 – Premio Maestri Gelatieri CNA alla Innovazione a: Andrea Bandiera

CREMERIA SCIROCCO

La Cremeria Scirocco nasce nella primavera del 2004 da un’ idea di Andrea Bandiera.Il progetto prende forma durante l’estate complice anche un viaggio in Sicilia che lo avvicina al mondo delle granite e del gelato siciliano. Una volta a Bologna, l’idea si concretizza sempre di più fino a sfociare nella realizzazione del Laboratorio in via Barelli 1, inaugurato il 18 di Marzo del 2005. Le idee di base sono semplici:

TRADIZIONE – QUALITA’ – CREATIVITA’.

Qualità

Tutte le materie prime che utilizziamo sono senza conservanti, coloranti e aromi artificiali; sono inoltre assolutamente prive di grassi idrogenati. Particolare attenzione verso le persone con intolleranze alimentari: tutti i nostri gelati alla frutta sono realizzati senza latticini.

Tradizione

Una carellata di solo alcuni gusti che noi creiamo. Normalmente i gusti di gelato, in base alla stagione e alle richieste dei clienti, possono subire delle rotazioni. Questo per dare il massimo della freschezza e della qualità

Cordialità

tutte le lavorazioni (gelato, semifreddi, sorbetti, ecc..) avvengono all’interno di un Laboratorio completamente a vista. In questo modo potete osservare tutte le procedure: noi saremo lieti di rispondere a tutte le vostre domande!

https://www.cremeriascirocco.it/wordpress/

Questo articolo SIGEP 2023 – Premio Maestri Gelatieri CNA alla Innovazione a: Andrea Bandiera è stato pubblicato su CNA.

Read More

ASSOCIATI