SEMINARIO CNA SUI “SISTEMI E IMPIANTI DI ALLARME INTRUSIONE E RAPINA” 26 OTTOBRE A PORTO SANT’ELPIDIO PER IMPRESE E PROFESSIONISTI

CNA Installazione Impianti Nazionale con il CEI comitato Elettrotecnico Italiano e con la collaborazione di Feliziani Rappresentanze e di  Elettrolazio s.p.a. ha organizzato un importante incontro seminariale dal tema “SISTEMI E IMPIANTI DI ALLARME INTRUSIONE E RAPINA”

Giovedì 26 OTTOBRE 2023 dalle ore 9.00 alle ore 18.00  a Porto Sant’Elpidio (Fermo) – SALA CONVEGNI PRESSO Casa del Volontariato- Via Palo 10

Il seminario che prevede la  sola partecipazione in presenza, è dedicato alle imprese associate CNA e ai professionisti del settore elettrico (sono previsti 6 CFP per i periti industriali), e si svolgerà in due sessioni:

• una al mattino dedicata ai principi base per la progettazione degli impianti di allarme intrusione e rapina
  • una al pomeriggio dedicata all’applicazione del livello di prestazione identificato (per l’impianto di allarme intrusione e rapina)

L’obiettivo del seminario tecnico è quello di evidenziare come l’impianto di allarme intrusione e rapina sia uno dei componenti essenziali dei sistemi di sicurezza. Trovare risposta a due semplici domande  “L’impianto che sto installando è a norma?” e “Che rischi incontrerò se non lo è?” sarà il principale obiettivo dei due incontri che si focalizzeranno sul fornire i principi alla base della progettazione di questi impianti illustrandone al contempo i sottosistemi e componenti (Rivelatori, Centrale, Interconnessioni e Dispositivi di allarme) ed il quadro tecnico-normativo.
In particolare, partendo dalla fase iniziale di identificazione, analisi e stima dei rischi, verranno illustrati i passi ed i criteri da seguire nella progettazione, esecuzione, verifica e manutenzione.

Il seminario prevedere una pausa pranzo che verrà offerta ai partecipanti

Per partecipare agli incontri occorre procedere alla registrazione al seguente link e al pagamento della quota di iscrizione di euro 50:

Relatori degli incontri:

• Diego PratiResponsabile Nazionale di CNA Installazione Impianti e membro del comitato CEI 79
  • Salvatore Lamaestra Coordinatore GL1 e GL79-3 di CT79 CEI. Delegato in WG3 (ex Coordinatore) oltre che in WG1- WG10-WG17 di TC79 CENELEC

Al link di registrazione sarà possibile scaricare la locandina specifica del luogo prescelto dell’evento con il programma completo ( vedrete nel link anche il seminario di Roma, ma a voi interessa quello di Porto S. Elpidio)

NB:  Le imprese associate che si iscriveranno e che parteciperanno al seminario, riceveranno in omaggio da CNA l’abbonamento per un anno alla rivista “Regola D’arte” del CEI – Comitato Elettrotecnico Italiano che ha l’obiettivo di diffondere la cultura della normazione.