Salerno, pubblicato il bando per entrare nella scuola di ceramica di Vietri sul Mare

È stato pubblicato sul sito della regione Campania e sul sito di CNA Salerno il bando per selezionare i 15 partecipanti al primo corso della scuola di ceramica di Vietri sul Mare. L’avviso pubblico dal titolo “Ceramiche vietresi: giovani-creatività artistica e sviluppo imprenditoriale” rientra nel quadro della Legge regionale n. 26 dell’8/08/2016 “Costruire il futuro. Nuove politiche per i giovani” ed è rivolto a giovani dai 18 ai 34 anni residenti in Campania che saranno impegnati in un’attività formativa di alto profilo gestita dalla prestigiosa Accademia delle Belle Arti di Napoli.

Le lezioni dureranno 600 ore, per una durata complessiva di 5 mesi, e saranno suddivise in una parte teorica e una pratica realizzata nelle botteghe artigianali di Vietri sul Mare associate alla CNA territoriale.

La partecipazione al corso è totalmente gratuita. La premiazione consisterà nell’erogazione di una borsa di importo pari a 500 euro lordi a ciascun giovane allievo che abbia superato con profitto l’esame finale. I premi saranno consegnati nel corso dell’evento conclusivo durante il quale sarà consegnato il certificato di qualificazione professionale di “Operatore della ceramica artigianale”.

“Per CNA Salerno si concretizza un sogno ed un progetto portato avanti con caparbietà, tenacia e una grande sinergia istituzionale – ha dichiarato il presidente della CNA territoriale, Lucio Ronca – grazie alla Regione, al Comune di Vietri sul Mare e a tutti quelli che hanno compreso il valore di formare giovani capaci di tramandare e dare un futuro alla nostra tradizione artistica artigianale. Ora sono i giovani che devono fare la loro parte ed iscriversi a questo corso che sarà sicuramente un’esperienza formativa e di vita molto significativa”. I candidati possono presentare la propria istanza mediante modalità on-line, attraverso l’applicativo informatico http://bandi.sviluppocampania.it entro e non oltre il 19 aprile 2022 alle ore 16.

Ulteriori chiarimenti potranno essere richiesti all’indirizzo di posta elettronica portalegiovani@regione.campania.it o al numero telefonico 081 23016965, nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì, dalle ore 9.30 alle 12.30 e dalle ore 14 alle 16.

Questo articolo Salerno, pubblicato il bando per entrare nella scuola di ceramica di Vietri sul Mare è stato pubblicato su CNA.

Read More

Generated by Feedzy
ASSOCIATI