Roma quarta città preferita dal turismo mondiale: soddisfazione della CNA

“Ci uniamo al commento di soddisfazione dell’assessore Alessandro Onorato per il raggiungimento del quarto posto mondiale di Roma tra le città preferite dai turisti internazionali e del primo per quel che riguarda la classifica dell’enogastronomia del Travellers’ Choice 2023 realizzata da Tripadvisor”, afferma Maria Fermanelli, presidente della CNA di Roma.

“Si tratta di un riconoscimento molto importante perché segna un decisivo cambio di passo per la nostra città e ci aiuta a guardare con maggiore speranza al futuro. In questo senso, le prossime sfide che Roma è chiamata a raccogliere, prima tra tutte la sua candidatura al prossimo Expo 2030 e i prossimi Giubilei del 2025 e del 2033, sembrano molto più alla portata della città, che viene apprezzata nei suoi molteplici aspetti dai visitatori provenienti da tutto il mondo.

Il merito di questo – prosegue Fermanelli – va ad una nuova narrazione che vede una rinnovata esposizione della città nei circuiti internazionali. In questo senso, la promozione dei grandi eventi fortemente voluta dall’amministrazione capitolina va nella giusta direzione nel sostenere Roma nell’immediato e per le prossime sfide che la attendono. Un ringraziamento speciale al settore turistico alberghiero, a tutti quegli operatori che si spendono quotidianamente per promuovere l’offerta culturale, esperienziale ed enogastronomica e più in generale a tutte le imprese dell’indotto che rendono memorabile la permanenza nella Capitale”, sottolinea Maria Fermanelli in conclusione.

Questo articolo Roma quarta città preferita dal turismo mondiale: soddisfazione della CNA è stato pubblicato su CNA.

Read More

Generated by Feedzy
ASSOCIATI