RMI Academy di CNA Federmoda per la giornata del Made in Italy

In occasione della settimana dedicata al Made In Italy, CNA Federmoda organizza una serie di appuntamenti con gli studenti dei licei e degli istituti professionali. Martedì 16 aprile, alle ore 10, nella sala del Comune di Formia, è in programma un incontro con gli studenti degli istituti professionali di Moda Made in Italy della città di Formia e di Cassino. Al termine i ragazzi visiteranno il sottostante museo archeologico nazionale di Formia nel quale sarà allestita la mostra diffusa dal titolo “Livia e le altre raccontano… Storie di donne tra miti e leggende alla scoperta del sud pontino”, con otto delle sessantatré installazioni di abiti ispirati alle figure antiche in un rimando di suggestioni. La mostra è organizzata dall’associazione #AmolamiaTerra APS ETS

Mercoledì 17 aprile, alle ore 10, nella sala cerimonie del comune di Priverno, è in programma un incontro con gli studenti del liceo artistico di Moda e oreficeria di Priverno, del professionale Moda Made in Italy di Aprilia, del Tecnico Moda e dell’Artistico Design di Latina. Al termine i ragazzi visiteranno l’adiacente museo archeologico di Priverno nel quale sarà presente un’altra parte della mostra diffusa con sedici installazioni.

La mostra coinvolge cinque musei archeologici del sud pontino: Minturno, Formia, Sperlonga, Fondi e Priverno e durerà dal 5 aprile al 2 giugno 2024.

Questo articolo RMI Academy di CNA Federmoda per la giornata del Made in Italy è stato pubblicato su CNA.

Read More

Generated by Feedzy
ASSOCIATI