Pubblicato il Compendio “Istruzione e formazione professionale e la transizione verde”

Con l’obiettivo di promuovere lo sviluppo di competenze e conoscenze sulla transizione verde in ambito di Istruzione e Formazione Professionale, il Gruppo di lavoro sull’IFP dello Spazio europeo dell’istruzione ha recentemente pubblicato un Compendio di “pratiche ispiratrici” sul tema.

Diviso in 9 sezioni, con differenti sub-sezioni e esempi pratici, il compendio è rivolto ad esperti del settore dell’IFP, con particolare riferimento a policy makers, formatori a livello regionale e provinciale e formatori aziendali.

Anche singole aziende possono usufruire del compendio, con l’obiettivo di garantire ai propri dipendenti le competenze necessarie per la transizione verde.

Gli argomenti affrontati nel compendio spaziano dai piani a livello nazionale, alle nuove tecniche e metodi di insegnamento e apprendimento, fino all’analisi di strategie e meccanismi di finanziamento “green” per le imprese che ne necessitano.

Infine, il compendio punta anche a creare partenariati strategici con enti rilevanti (ad esempio, Camere di Commercio, associazioni di datori di lavoro e di lavoratori, associazioni di fornitori di IFP) in modo da incentivare l’upscaling delle attività formative.

Il Compendio “Istruzione e formazione professionale e la transizione verde” è disponibile in inglese al seguente LINK.

Questo articolo Pubblicato il Compendio “Istruzione e formazione professionale e la transizione verde” è stato pubblicato su CNA.

Read More

Generated by Feedzy
ASSOCIATI