PROTOCOLLO D’INTESA CNA MARCHE E UNIVERSITA’ DI CAMERINO, RAMADORI PRIMO LAUREATO

PROTOCOLLO D’INTESA CNA MARCHE E UNIVERSITA’ DI CAMERINO RAMADORI IL PRIMO LAUREATO, ALTRE TESI NEI PROSSIMI MESI

Luciano Ramadori , vicedirettore provinciale della CNA di Macerata si è laureato in Scienze Politiche con il voto di 106/110 all’Università di Camerino , discutendo  una tesi di Diritto del Lavoro e Legislazione Sociale con il Prof. Giuseppe Napolitano dal titolo “Profili della Contrattazione Collettiva nel settore dell’Artigianato”.

Ramadori è stato  il primo tra 60 partecipanti , di cui 12 provenienti dal Sistema CNA Marche , a conseguire la laurea in Scienze politiche con indirizzo in Politiche del Lavoro e Territorio istituita grazie ad un protocollo tra l’Università di Camerino e CNA, Confartigianato, Cgil,Cisl, Uil  delle Marche finalizzato a favorire lo sviluppo delle conoscenze scientifiche e professionali nel mondo del lavoro. Altri colleghi del Sistema Cna delle Marche discuteranno la tesi nei prossimi mesi.. La CNA con questa convenzione ha  voluto consentire ai dirigenti e funzionari dell’Associazione,  di approfondire le tematiche legate ai compiti di una moderna associazione di rappresentanza in relazione alle politiche dello sviluppo locale e del territorio, in modo da svolgere con sempre maggiore competenza il ruolo di sostegno alle imprese ed al sistema produttivo regionale.