POLITICHE INDUSTRIALI DEL GOVERNO E STATUTO DELLE IMPRESE, I DOCUMENTI PRESENTATI A ROMA NEL SEMINARIO CNA DEL 19 APRILE
Il collega Stefano Sallei, responsabile Dipartimento Legislativo della Cna Marche, ha partecipato al seminario sulle “politiche industriali e statuto delle imprese” tenutosi a Roma il 19 aprile. L’iniziativa si è svolta alla presenza dell’ Onorevole Raffaello Vignali, consigliere del Ministro dello sviluppo economico per le P.M.I, del Segretario generale Sergio Silvestrini e dei Colleghi di CNA Nazionale Carlo Giovine e Enrico Amadei.
Si tratta di importanti atti che delineano i rapporti con la Pubblica Amministrazione, le norme sulle incentivazioni future,la disciplina degli appalti pubblici, le norme sulla ricerca e innovazione, l’istituzione del garante per le micro e piccole imprese e la legge annuale per la tutela e lo sviluppo delle micro e piccole imprese.
Il primo documento è il DISEGNO DI LEGGE SULLO STATUTO DELLE IMPRESE, trasmesso dalla Camera al Senato della Repubblica e in attesa di approvazione.
Il secondo documento è un giudizio di RETE IMPRESE ITALIA sul Documento di Economia e Finanza per il 2011, inviato alle Commissioni congiunte Bilancio del Senato della Repubblica e della Camera dei Deputati.
In allegato i documenti citati
[download id="23" format="1"]
[download id="24" format="1"]