Oltre | Tracce e segni d’arte a Ferrara

‘Oltre | Tracce e segni d’arte a Ferrara’, è un breve documentario realizzato da Crema – Alta pasticceria video, per Cardini e prodotto da CNA Ferrara.

Il filmato, presentato in anteprima al Ferrara Film Festival (2021), offre una lettura della città, con l’intento di coglierne le molteplici identità grazie ai segni e alle tracce lasciate da alcuni dei suoi protagonisti del mondo dell’arte e dell’artigianato.

La città si presenta e si rappresenta in un continuum di testimonianze materiche che, dando vita alle sue strade e alle sue piazze, si rivelano costruttrici della città e della sua identità. Forme della contemporaneità, figure della quotidianità che, esattamente come accade col paesaggio, sono a volte nascoste.

Il documentario verrà presentato ufficialmente in due occasioni.

Venerdì 8 ottobre alle 18.00 presso la sede provinciale di CNA, ci sarà una proiezione ad invito, alla quale saranno presenti gli autori del cortometraggio, gli artigiani e artisti che vi hanno preso parte e ne sono protagonisti, autorità cittadine e i vertici di CNA Ferrara.

Sabato 9 ottobre alle 18 il filmato sarà proiettato nell’ambito della rassegna Prova d’artista – Prototipia di gesto creativo di videoartisti, giovani, appassionati e ballerini meccanici’, la rassegna di videoarte organizzata e promossa dal Consorzio Factory Grisù in collaborazione con CNA, che intende rilanciare i linguaggi della videoarte e dell’arte applicata.

Protagonisti del breve documentario sono Aggeo Caccia, Alessio Bolognesi, Claudio Gualandi, Daniela Carletti, Enrico De Lazzaro, Franco Antolini, Greta Filippini, Maria Paola Zonari, Mirella Guidetti Giacomelli, Paolo Mazzini, Riccardo Biavati, Sergio Zanni.

Clicca qui per altre notizie dai territori.

 

 

Questo articolo Oltre | Tracce e segni d’arte a Ferrara è stato pubblicato su CNA.

Read More

Generated by Feedzy
ASSOCIATI