Odontotecnici, prorogata iscrizione nella piattaforma del ministero

Su istanza di CNA SNO Odontotecnici è stata prorogata al 1° maggio la scadenza per l’iscrizione, nella piattaforma del ministero della salute, dei fabbricanti di dispositivi medici su misura. Il tempo aggiuntivo ottenuto per la transizione al nuovo sistema on line predisposto dal Ministero consentirà alle oltre 13mila imprese odontotecniche di completare il conferimento dei dati identificativi del fabbricante e la tipologia dei dispositivi medici immessi sul territorio nazionale e che dovranno rispondere alle nuove disposizioni nazionali e europee in materia di gestione della qualità.

Le informazioni raccolte, attraverso le nuove modalità di iscrizione per i fabbricanti, alimentano una base dati la cui finalità è di permettere la sorveglianza e la vigilanza da parte del ministero della Salute sul settore dei dispositivi medici su misura una volta immessi sul mercato.

Si tratta del riconoscimento dell’importante ruolo assicurato dagli odontotecnici e del livello di qualità raggiunto quali fabbricanti di dispositivi medici su misura nell’ambito del perimetro della sanità.

Proseguiranno i webinar formativi rivolti alle 4mila imprese di settore iscritte a CNA per l’aggiornamento continuo sui criteri che i fabbricanti garantiscono sempre più puntualmente per il beneficio della salute degli utenti finali.

Questo articolo Odontotecnici, prorogata iscrizione nella piattaforma del ministero è stato pubblicato su CNA.

Read More

Generated by Feedzy
ASSOCIATI