Ncc, incontro con il ministro Salvini

Al dicastero dei Trasporti si è tenuto un incontro tra il ministro Matteo Salvini (con i vice ministri Edoardo Rixi e Galeazzo Bignami e il sottosegretario Tullio Ferrante) con il presidente CNA Fita Ncc, Simone Magellano, e gli altri rappresentanti della categoria.

Il Ministro ha aperto l’incontro affermando la volontà di ascoltare la categoria, l’Anci e la conferenza Stato-Regioni per arrivare ad una revisione condivisa delle normative che superi alcuni problemi che esistono da tempo.

Magellano è intervenuto per elencare le questioni più urgenti, come: il REN e le targhe professionali, l’art.85 CdS modifica del regime sanzionatorio, eliminazione del ruolo conducenti per i dipendenti e eliminazione del foglio di servizio elettronico.

Nella giornata di ieri c’è stato un incontro con le rappresentanze dei taxi, dopodiché seguirà l’incontro con ANCI e Regioni con l’obiettivo di arrivare ad una bozza di testo di decreto che permetta di potenziare il servizio e dare ordine al comparto. Dovrebbe seguire una successiva riunione in tempi rapidi per entrare nel merito delle singole questioni.

Visto il poco tempo concesso per gli interventi ci siamo riservati di predisporre eventuali integrazioni e proposte scritte sugli argomenti che non abbiamo potuto approfondire.

Questo articolo Ncc, incontro con il ministro Salvini è stato pubblicato su CNA.

Read More

Generated by Feedzy
ASSOCIATI