#MISSIONITALIA Horizon Europe: il 23 e 24 giugno arrivano gli info day nazionali sui bandi EU Mission 2022

Il 23 e 24 giugno 2022 si svolgeranno online gli info day nazionali sui bandi EU Missions 2022 di Horizon Europe.

Le Missions rappresentano una delle novità introdotte dal programma quadro per la ricerca e l’innovazione e consistono in un insieme di azioni (progetti di ricerca, misure di policy o anche iniziative legislative) finalizzate a raggiungere, entro un arco di tempo prestabilito, un obiettivo audace, misurabile e rilevante per la società.

L’evento, organizzato dall’Agenzia per la Promozione della Ricerca Europea (APRE) in accordo con il Ministero dell’Università e della Ricerca, prevede una sessione introduttiva relativa all’avanzamento nell’ implementazione delle EU Missions in Horizon Europe a cui seguiranno cinque sessioni tematiche per presentare nel dettaglio temi, regole di partecipazione e opportunità dei bandi aperti su ciascuna delle seguenti Mission:

Adattamento al cambiamento climatico;
Cancro;
Ripristinare il nostro oceano e le nostre acque entro il 2030;
100 città intelligenti e neutre dal punto di vista climatico entro il 2030;
Un patto sul suolo per l’Europa.

Attraverso la partecipazione agli info day sarà inoltre possibile ricevere informazioni in merito a finanziamenti, condizioni e considerazioni necessarie per partecipare con successo e proposte di qualità ai bandi 2022.

Le sessioni #MISSIONITALIA vedranno la partecipazione dei Rappresentanti nazionali dei Cluster e delle Missions, i Rappresentati della Commissione europea e degli esperti tematici di APRE. La partecipazione è gratuita e aperta a tutti i potenziali partecipanti ai nuovi bandi, previa registrazione. È possibile scegliere di partecipare ad una o a tutte le sessioni organizzate attraverso il form dedicato.

Maggiori informazioni e l’accesso alle registrazioni sono disponibili al LINK.

Questo articolo #MISSIONITALIA Horizon Europe: il 23 e 24 giugno arrivano gli info day nazionali sui bandi EU Mission 2022 è stato pubblicato su CNA.

Read More

Generated by Feedzy
ASSOCIATI