La riqualificazione energetica in edilizia: scenari attuali e sfide future

Nuovi incentivi o rimodulazione di quelli esistenti, innovativi modelli di finanziamento o ripristino della cessione del credito e dello sconto in fattura, rappresentano le sfide, ma anche le opportunità, che attendono il settore delle costruzioni nei prossimi mesi. Dopo la stagione caratterizzata dalla misura straordinaria del Superbonus 110% e dalla cessione del credito, la riqualificazione energetica nell’edilizia residenziale si trova ad un bivio critico. Esigenze di bilancio, infatti, tendono a ridimensionare gli incentivi ma gli obiettivi che ci arrivano dall’Europa, con la direttiva Case Green, di imminente approvazione, rimettono in moto il dibattito su come far fronte ad una nuova stagione di lavori.

Nuovi incentivi o rimodulazione di quelli esistenti, innovativi modelli di finanziamento o ripristino della cessione del credito e dello sconto in fattura rappresentano le sfide, ma anche le opportunità, che attendono il settore delle costruzioni nei prossimi mesi.

CNA Costruzioni vuole fare il punto sugli scenari attuali, su cosa si prospetta all’orizzonte e offrire elementi di riflessione sulla riqualificazione energetica in edilizia che saranno alla base della nostra azione sindacale nell’incontro di martedì 12 marzo alle ore 18 presso la CNA Provinciale in Via Malavolti 27 a Modena.

Ne parleremo con:

Piergabriele Andreoli, Direttore dell’Agenzia per l’Energia e lo Sviluppo Sostenibile (AESS)
Marco Marcatili, Direttore Sviluppo di Nomisma spa
Luca Giovanelli, Presidente CNA Costruzioni Modena

Clicca qui per iscriverti!

Questo articolo La riqualificazione energetica in edilizia: scenari attuali e sfide future è stato pubblicato su CNA.

Read More

Generated by Feedzy
ASSOCIATI