In Vino Civitas 2022: 15-17 ottobre

È il Salone del Vino di Salerno che accoglie produttori provenienti da tutt’Italia nella Stazione Marittima di Salerno, il gioiello architettonico situato sul braccio di accoglienza delle navi da crociera e a pochi metri dalla nuova Piazza della Libertà di Salerno. L’iniziativa, giunta alla sua sesta edizione, è organizzata dall’associazione Createam, in collaborazione con la Cna di Salerno e Camera di Commercio di Salerno. Vetrina delle migliori produzioni vitivinicole italiane, il Salone diventa occasione di promozione dell’intero territorio che si mette in mostra per ospitare produttori e visitatori.

Con un unico tagliando di ingresso si accede agli assaggi di tutti gli espositori presenti e alle iniziative culturali e di promozione collaterali. A cura dell’Ais, in contemporanea, si svolgono anche masterclass e degustazioni di grande prestigio. Durante la manifestazione, a cura di Cna Salerno, viene assegnato il premio sociale e culturale EccellenSA. Da quest’anno anche un premio tecnico a cura di una giuria accreditata. L’ ultima giornata è dedicata agli incontri B2B.

Dal 15 al 17 ottobre, a Salerno, quando il clima è ancora mite e piacevole, il Salone del Vino diventa anche opportunità per piccole e piacevoli escursioni nelle vicine e rinomate località turistiche situate in prossimità del capoluogo, al centro tra la costiera amalfitana ed il Cilento.

Le iniziative organizzate dalla CNA:

SABATO 15 OTTOBRE 2022

h.18 –  “La ripresa a sorsi:  presentazione analisi del settore enogastronomico” a cura di Gabriele Rotini- Segretario CNA Agroalimentare

LUNEDÌ 17 OTTOBRE 2022

h.12 – “Affari d’Uva:  Ice e CNA per le aziende” a cura di Antonio Franceschini, Responsabile Ufficio Promozione e Mercato Internazionale CNA

Questo articolo In Vino Civitas 2022: 15-17 ottobre è stato pubblicato su CNA.

Read More

Generated by Feedzy
ASSOCIATI