In arrivo il primo forum del Patto per le competenze “Liberare il potenziale di competenze in Europa” – 21 e 22 marzo 2024

I prossimi 21 e 22 marzo sarà organizzato a Bruxelles il Forum del Patto per le competenze “Liberare il potenziale di competenze in Europa”, un’occasione per fare il punto su quanto appreso durante l’Anno europeo delle competenze 2023 e non solo.

Il Forum, organizzato dalla Direzione generale per l’Occupazione, gli affari sociali e l’inclusione (DG EMPL) della Commissione europea, prevede infatti diversi momenti di riflessione e scambio di opinioni tra stakeholders, istituzioni europee, esperti e operatori del settore per condividere le proprie esperienze e “buone pratiche” di upskilling e reskilling.

Nella due giorni di eventi sarà possibile seguire in persona o online le sessioni di approfondimento e workshop sui temi principali legati all’Anno delle competenze, tra cui:

Massimizzare le sinergie tra Patto per le competenze e Alleanza europea per l’apprendistato;
Presentazione del Patto per le competenze e le PMI;
Scambio di idee ed esperienze settoriali per l’implementazione di iniziative di qualificazione per la transizione verde e digitale.

Sarà inoltre possibile partecipare alla sessione di approfondimento su come le capacità e potenzialità della comunità del Patto per le Competenze.

Per seguire gli eventi in diretta streaming è possibile registrarsi al LINK

Questo articolo In arrivo il primo forum del Patto per le competenze “Liberare il potenziale di competenze in Europa” – 21 e 22 marzo 2024 è stato pubblicato su CNA.

Read More

Generated by Feedzy
ASSOCIATI