Il 18 e 19 maggio una Conferenza online nell’ambito della Settimana europea delle competenze professionali

Nell’ambito della sesta edizione della Settimana europea delle competenze professionali, in programma dal 16 al 20 maggio, la Commissione europea organizzerà una conferenza online che la celebrazione dei VET Awards, i riconoscimenti alle migliori pratiche nell’ambito dell’istruzione e formazione professionale.

Dal 2016, la Settimana europea delle competenze professionali mira a migliorare l’attrattiva e l’immagine dell’istruzione e della formazione professionale mettendo in evidenza l’eccellenza e la qualità. Inoltre, promuove la sensibilizzazione sulle molteplici opportunità che l’istruzione e la formazione professionale possono offrire.

L’edizione di quest’anno sarà dedicata al ruolo della formazione professionale nell’ambito della transizione verde, in linea con l’obiettivo del Green Deal di raggiungere la neutralità climatica dell’Europa entro il 2050.

La Conferenza organizzata dalla Commissione si svolgerà il 18 e 19 maggio, con la cerimonia dell’assegnazione dei premi che avrà luogo nel primo giorno dei lavori.

Maggiori informazioni sulla Settimana europea delle competenze professionali 2022 sono disponibili al LINK.

Questo articolo Il 18 e 19 maggio una Conferenza online nell’ambito della Settimana europea delle competenze professionali è stato pubblicato su CNA.

Read More

Generated by Feedzy
ASSOCIATI