Grosseto, oltre 9mila euro raccolti con “Artigiani per la vita”

“Siamo molto orgogliosi del risultato ottenuto perché anche questa volta, dopo lo stop imposto dalla pandemia, la nostra iniziativa è stata davvero ben accolta, come dimostrano i numeri. Sostenere le Cure palliative vuol dire contribuire a una realtà molto importante che dà un aiuto concreto ai pazienti e ai loro familiari in una fase delicata della vita. Un ringraziamento doveroso va a tutti gli sponsor che, con il loro contributo, hanno reso possibile la serata e a tutti gli associati di CNA e al personale che hanno lavorato per la buona riuscita dell’evento”. Ha dichiarato il presidente di CNA Grosseto, Riccardo Breda, ad “Artigiani per la vita”, l’iniziativa di solidarietà che si è tenuta il 29 luglio alla Cava di Roselle.
Ammonta a 9mila 100 euro la cifra raccolta di CNA Grosseto e altre donazioni sono in arrivo nei prossimi giorni. Oltre 450 persone, infatti, hanno deciso di partecipare alla serata, che ha visto un’ottima cena preparata e servita da associati e dipendenti dell’associazione grossetana degli artigiani, musica e spettacolo, per contribuire alla raccolta fondi per l’hospice “Roberto Ciabatti” dell’unità funzionale Cure palliative dell’azienda Usl Toscana sud est.

La cifra donata dai tanti partecipanti, infatti, andrà a finanziare l’acquisto di un ecografo, anche portatile, che potrà essere impiegato dal personale medico e infermieristico Asl dell’équipe delle Cure palliative area Grossetana, Amiata grossetana e Colline Metallifere per effettuare tutta una serie di servizi a domicilio per i pazienti che ogni giorno assistono. Le Cure palliative, infatti, portano avanti molte attività in hospice, in day hospital e ambulatorio; il nuovo ecografo, portatile, sarà molto utile per erogare anche a domicilio prestazioni per la terapia sintomatica, che oggi vengono effettuate solo presso la struttura. Per chi è seguito dalle Cure palliative, infatti, poter ricevere prestazioni gratuitamente a casa, da parte di medici, infermieri e oss dell’Asl, è un elemento fondamentale per migliorare la qualità della vita.

Leggi qui tutte le notizie dai Territori

Questo articolo Grosseto, oltre 9mila euro raccolti con “Artigiani per la vita” è stato pubblicato su CNA.

Read More

Generated by Feedzy
ASSOCIATI