EU INDUSTRY DAYS 2022, dall’8 all’11 febbraio un dialogo sugli ecosistemi industriali dell’UE sulla via della transizione verde e digitale

EU Industry Days” è l’evento annuale di punta dell’Europa, che mette in evidenza i leader industriali e le discussioni di politica industriale in corso, migliorando la base di conoscenza dell’industria europea.

È la piattaforma principale per discutere le sfide dell’industria e co-sviluppare opportunità e risposte politiche in un dialogo inclusivo con una vasta gamma di parti interessate.

L’edizione 2022 si svolgerà in formato ibrido a Bruxelles tra l’8 e l’11 febbraio 2022, e stimolerà le discussioni tra gli ecosistemi industriali sulla loro transizione verde e digitale, a sostegno del rafforzamento della resilienza delle imprese dell’UE (comprese le PMI).

Si terranno anche discussioni su come la giovane generazione può plasmare il futuro dell’industria dell’UE, in linea con la proposta della Commissione di fare del 2022 l’anno europeo della gioventù. Alcune di queste discussioni si svolgeranno nel contesto di un programma speciale per i giovani, che metterà al centro dell’evento alcune delle preoccupazioni più urgenti per i giovani europei di oggi: l’uguaglianza sociale, la disoccupazione giovanile e il lavoro precario, e la richiesta urgente di modelli di business sostenibili e socialmente responsabili.

GIORNO 1, martedì 8 febbraio “Zoom-in sugli ecosistemi industriali dell’UE” “Riflettori puntati sull’ecosistema del turismo”
GIORNO 2, mercoledì 9 febbraio “L’UE accelera la transizione verde, digitale e resiliente
GIORNO 3, giovedì 10 febbraio “Liberare il futuro: Gli ecosistemi industriali dell’UE sulla via della transizione verde e digitale
GIORNO 4, venerdì 11 febbraio “Co-creare la transizione verde, digitale e resiliente

Maggiori informazioni e il form online per registrarsi sono disponibili al LINK.

Questo articolo EU INDUSTRY DAYS 2022, dall’8 all’11 febbraio un dialogo sugli ecosistemi industriali dell’UE sulla via della transizione verde e digitale è stato pubblicato su CNA.

Read More

Generated by Feedzy
ASSOCIATI