ENTREPRENEURSHIP4ALL La nuova piattaforma e-learning a disposizione degli imprenditori

Entrepreneurship4all è la nuova piattaforma e-learning dedicata agli imprenditori lanciata dal Consiglio europeo per l’innovazione (EIC) e dall’Agenzia esecutiva del Consiglio europeo per l’innovazione e delle piccole e medie imprese (EISMEA).

La piattaforma mira a supportare imprenditori e aspiranti imprenditori attraverso attività di formazione, mentoring e coaching al fine di aumentare le realtà imprenditoriali di successo in Europa.

Il programma formativo della piattaforma prevede dei corsi gratuiti e già disponibili, strutturati sulla base di quattro pilastri principali:

Competenze imprenditoriali (EntreComp)
Educazione finanziaria
Competenze in materia di sostenibilità
Competenze digitali (DigComp)

I corsi prevedono tre diversi livelli di apprendimento (principiante, intermedio e avanzato) e il rilascio di un attestato di partecipazione. Inoltre, ciascun corso è erogato tramite brevi lezioni intensive e ha una durata di sei settimane.

La piattaforma offre anche degli spazi collettivi per stimolare il networking e la collaborazione tra le diverse attività imprenditoriali. È infatti possibile iscriversi alle Communities of Practice (CoPs), delle comunità volte alla condivisione di esperienze, idee e know-how per incentivare l’apprendimento collaborativo tra imprenditori e aspiranti imprenditori.

La piattaforma e i corsi disponibili sono consultabili al LINK.

Questo articolo ENTREPRENEURSHIP4ALL La nuova piattaforma e-learning a disposizione degli imprenditori è stato pubblicato su CNA.

Read More

Generated by Feedzy
ASSOCIATI