CREDITO AGLI ARTIGIANI, “LIBERA COOP ARTIGIANA” DI ASCOLI PICENO SI FONDE CON FIDIMPRESA MARCHE

Con questa operazione nasce un Confidi regionale ancora più forte, soprattutto nelle province di Ascoli e Fermo, dove sono 7 mila le imprese socie di Fidimpresa ed oltre 22 mila nelle Marche.

 

CREDITO AGLI ARTIGIANI, “LIBERA COOP ARTIGIANA” DI ASCOLI PICENO SI FONDE CON FIDIMPRESA MARCHE, CONFIDI UNICO DELLA CNA

 

Grandi movimenti nel campo del credito agli artigiani marchigiani. La società cooperativa di Ascoli Piceno “Libera Coop. Artigiana di garanzia”, e’ ufficialmente annessa a Fidimpresa Marche, il confidi unico della Cna regionale. L’operazione  di fusione per incorporazione è stata sottoscritta  dal presidente di Fidimpresa Marche Alberto Barilari e dal presidente di “Libera Coop artigiana di garanzia” Pasquale De Angelis.

Nasce così un Confidi regionale ancora più forte, che si consolida come punto di riferimento per le garanzie fornite agli imprenditori artigiani verso il sistema bancario e verso le istituzioni regionali. In particolare nelle province di Ascoli e Fermo, dove sono 7 mila le imprese socie di Fidimpresa, su oltre 22 mila nelle Marche, con 850 milioni di euro di finanziamenti garantiti e 60 collaboratori sul territorio regionale.

“Do il benvenuto a tutti i nuovi soci che da oggi entrano a far parte di Fidimpresa Marche; con questa operazione” ha affermato Alberto Barilari, presidente di Fidimpresa Marche, “saremo ancora più presenti nel territorio tra Ascoli e Fermo, per rispondere al meglio alle esigenze dei piccoli imprenditori, offrendo loro un portafoglio dei migliori prodotti finanziari e opportunità per soddisfare i bisogni di liquidità, investimenti e ristrutturazioni,  con la sicurezza del piu’ forte confidi della regione”.

In particolare gli imprenditori marchigiani bisognosi di liquidità a breve termine potranno ottenere fino a 15 mila e fino a 35 o 50 mila euro per investimenti a lungo termine, a tassi particolarmente competitivi. 

Fidimpresa Marche, gestisce anche i Fondi per la prevenzione dell’usura, partecipa al progetto del Fondo Europeo per gli Investimenti (FEI), collabora con Artigiancassa e con i principali istituti di credito regionali, è socia di FedartFidi, la più grande associazione italiana per la categoria.  Fidimpresa è inoltre il primo Confidi delle Marche  accreditato dal Medio Credito Centrale ed ha ottenuto la controgaranzia da parte del Fondo Centrale di Garanzia.  

ASSOCIATI