Costantini ad Agrigento: “Saremo al fianco della città capitale italiana della cultura”

“Oltre che moralmente, attraverso l’impiego e la disponibilità delle nostre competenze, saremo vicini alla città dal punto di vista finanziario per promuovere le iniziative legate all’evento Agrigento Capitale Italiana della Cultura 2025”. Lo ha annunciato il nostro presidente nazionale, Dario Costantini, intervenendo all’assemblea territoriale della Confederazione, tenuta nella sala Zeus del Museo Archeologico “Pietro Griffo”.

“Così come abbiamo fatto con le CNA degli altri territori, che hanno l’onore e l’onere di rappresentare il Paese – ha sottolineato Costantini – anche per Agrigento il Sistema CNA darà il proprio contributo, perché occorrono risorse per potere fare bene le cose”. E la CNA un “antipasto” del suo concreto e generoso impegno lo ha già servito nel corso del TTG di ottobre, la manifestazione italiana di riferimento per la promozione del turismo globale, accendendo i riflettori del mondo sulla Città dei Templi a seguito della prestigiosa proclamazione. “Nell’ambito della Fiera di Rimini – ha ricordato Costantini, che nella sua due giorni di permanenza sul territorio ha visitato numerose imprese – abbiamo dato protagonismo ad Agrigento”.

Tanti e significativi gli argomenti trattati da Costantini che ha messo in risalto l’importanza e l’attualità del tema conduttore della giornata: “Intelligenza artificiale e intelligenza artigianale, sviluppi, riflessi e regolamentazione: rivoluzione degli assetti socio-economici”.

“È un processo ineludibile quello che ci accingiamo a vivere – ha evidenziato il nostro presidente nazionale – bisogna fare i conti con la tecnologia che avanza, destinata a cambiare la fisionomia di molti mestieri. La digitalizzazione è faticosa e costosa per le piccole imprese, ecco perché questi passaggi richiedono dei finanziamenti, per i quali – ha concluso Costantini – le nostre associazioni sono chiamate a offrire assistenza e consulenza”.

Questo articolo Costantini ad Agrigento: “Saremo al fianco della città capitale italiana della cultura” è stato pubblicato su CNA.

Read More

Generated by Feedzy
ASSOCIATI