Concorso nazionale professione moda giovani stilisti, ecco i finalisti

Saranno venti i giovani stilisti che si contenderanno la finale della 33esima edizione del Concorso nazionale professione moda giovani stilisti di CNA Federmoda. I candidati che hanno superato la selezione della Commissione dedicata provengono da undici regioni d’Italia e registrano una presenza internazionale.

Questi i venti finalisti: Giulia Amato (Torino), Cecilia Colca (Poggibonsi SI), Caterina Collizzolli (Trento), Consuelo D’Alberto (Feltre BL), Luca Di Giacomantonio (Avezzano AQ), Teresa Ferrara (Bagno a Ripoli FI), Fabiana Gaetano (Reggio Emilia), Gaia Giombetti (Cesena FC), Immaculee Jeannette Hernandez (Kinshasa Congo), Fadwa Hilali (Palamanova UD), Alessia Martino (Acqui Terme AL), Giovanni Moroni (Roma), Agnese Piana (Torino), Marco Principato (Taranto), Giulia Querio (Torino), Nicola Setaro (Napoli), Maria Chiara Sorbino (Torre del Greco NA), Angelica Tinti (Bentivoglio BO), Francesca Maria Tristano (Campobasso), Michelle Morgana Zennaro (Bologna).

“Il Concorso si inserisce in una piattaforma, quella di RMI – Ricerca Moda Innovazione che rappresenta per i finalisti una opportunità unica – spiega Antonio Franceschini, responsabile nazionale CNA Federmoda – Nelle giornate dedicate alla fase finale del Concorso i partecipanti avranno la possibilità di entrare in contatto con esperti del settore e di aree tematiche di grande attualità. Intendiamo rappresentare a questi aspiranti attori del sistema moda quali siano le dinamiche che insistono sul settore e quali le opportunità che vengono offerte all’interno dello stesso”.

Il Concorso, articolato su cinque sezioni di prodotto, vedrà il momento clou dedicato alla presentazione degli elaborati e alla premiazione dei vincitori a Roma nel prossimo mese di luglio.

“Ampia la rete di collaborazioni che CNA Federmoda ha costruito intorno al Concorso, tra le altre, quelle con Maredamare, TheOneMilano, Milano Jewelry Week, Phygital Sustainability Expo, Forza Giovane, Centegross, Lectra e il Cluster Minit, oltre ad una serie di partenariati internazionali”, evidenzia Marco Landi, presidente nazionale CNA Federmoda.

“Con grande soddisfazione registriamo che la nostra manifestazione per molti giovani è stata l’inizio di una carriera professionale di successo, mentre per diversi operatori ha significato poter apportare nuovi stimoli creativi all’interno delle proprie aziende – dichiara Roberto Corbelli, direttore artistico di RMI – inoltre con RMI Academy si è costruito un costante programma di confronto con diverse realtà che operano nel campo dell’istruzione e formazione: accademie, istituti tecnici e professionali, licei, ITS e università”.

Questo articolo Concorso nazionale professione moda giovani stilisti, ecco i finalisti è stato pubblicato su CNA.

Read More

Generated by Feedzy
ASSOCIATI