Conclusa la 43° edizione delle qualifiche Europee dei fotografi professionisti

Un associato CNA tra i partecipanti che hanno ricevuto la qualifica QEP

La Federazione dei Fotografi Europei, l’ente di qualificazione europeo per i fotografi professionisti, ha continuato il suo programma di qualificazione con una 43° sessione di qualificazione, questa volta organizzata ad Anversa, in Belgio, durante il secondo fine settimana di giugno.

La qualifica di Qualified European Photographer (QEP) riconosce e premia l’eccellenza dei fotografi professionisti europei, mentre il certificato Master Qualified European Photographer (MQEP) viene assegnato ai fotografi che hanno dimostrato un’eccezionale padronanza del proprio mestiere. Così tanti fotografi in tutta Europa erano interessati a ottenere queste qualifiche, che per la prima volta in assoluto è stato necessario chiudere anticipatamente le iscrizioni, rispettivamente con 35 QEP e 18 Master QEP. Alla fine della 43° sessione di valutazione, 21 fotografi provenienti da 12 paesi diversi hanno ricevuto i loro titoli QEP, tra i quali la nostra fotografa associata Simona Barrella, inoltre  8 fotografi provenienti da 6 paesi hanno ricevuto il titolo di Master QEP.

I giudici ritengono che lo standard generale sembra aumentare ogni anno, un gran bel risultato considerando i tempi difficili che abbiamo vissuto ultimamente in tutta Europa. La fotografia professionale è ancora fiorente.

La prossima edizione di qualifiche QEP e Master QEP, si terrà in Italia a Catania, invitiamo quindi tutti  a partecipare, sperando di ottenere i migliori risultati.

Ricordiamoci che questo rappresenta per il settore, uno dei momenti di confronto più importanti di scambio culturale con altri paesi e colleghi, un momento di crescita formativa.

 

Questo articolo Conclusa la 43° edizione delle qualifiche Europee dei fotografi professionisti è stato pubblicato su CNA.

Read More

Generated by Feedzy
ASSOCIATI