CNA Varese-CNA Lario Brianza, una strategia per l’aggregazione

Parte il percorso per l’aggregazione tra CNA Lario Brianza e CNA Varese.

A Varese si è tenuta una giornata di lavori caratterizzati da un approfondimento del board (che segue il processo strategico di aggregazione tra le due CNA per costituire una nuova Unità territoriale di primo livello, una CNA Lombardia Nord Ovest, in via di definizione il naming) con Armando Prunecchi, direttore della divisione Organizzazione e Sviluppo del sistema di CNA Nazionale.

Ai lavori hanno partecipato i gruppi dirigenti delle due CNA. Per CNA Lario Brianza (nata dall’unione tra Como e Lecco e successivamente aperta a CNA Brianza) erano presenti Mario Gualco, Francesco Cioffi, Daniele Aquilini, Davide Pusterla, Elena Razzano, Marco Ronchetti, Franco Ceriani e Pasquale Diodato, presidente CNA Lario Brianza, oltre al segretario Ivano Brambilla. Per CNA Varese erano presenti Luca Mambretti, presidente di CNA Varese, Caterina Cantoreggi, Franco Orsi, Davide Rabaioli, Giancarlo Bianchi e Giangiacomo Ambrosetti oltre a Davide Grassi, direttore dei servizi, e al segretario, Roberta Tajè.

“Un percorso evolutivo suggerito e apprezzato dal sistema nazionale, peraltro condiviso dagli organi nazionali, previsto e inserito nelle 61 Tesi per il cambiamento – ha evidenziato Prunecchi – un percorso non imposto ma scelto che vedrà, entro il 31 dicembre 2024, unirsi due strutture efficaci e sane, che non hanno problemi economici, quindi dettato solo da logiche di ampliamento della rappresentanza, due strutture che vogliono crescere”. Un percorso che ha già registrato la costituzione di due società di scopo tra le due CNA.

Dopo il momento di condivisione della strategia è stata la volta per tutti partecipanti di un approfondimento formativo sempre con Prunecchi, legato alle linee operative sul sistema di Scuola CNA. Impegnato in altro incontro ha manifestato il proprio apprezzamento e comunque fatto gli auguri per i lavori il vicepresidente nazionale Daniele Parolo.

Questo articolo CNA Varese-CNA Lario Brianza, una strategia per l’aggregazione è stato pubblicato su CNA.

Read More

Generated by Feedzy
ASSOCIATI