CNA Valdarno Valdisieve: torna Artefacendo

Artefacendo, la mostra mercato dedicata da CNA al meglio dell’artigianato artistico, torna a Vallombrosa, nel comune di Reggello, in provincia di Firenze. L’appuntamento è per sabato 30 luglio, dalle 12 alle 21, e domenica 31, dalle 10 alle 20, con ingresso libero.

Sarà l’occasione per ammirare il meglio dell’artigianato artistico, della moda e del complemento d’arredo, attraverso un format che prevede la contemporaneità delle fasi di produzione e di vendita al pubblico.

“Durante Artefacendo, infatti, gli artigiani non si limitano a presentare il loro prodotto ma coinvolgono il visitatore nell’affascinante fase di realizzazione del manufatto grazie a dimostrazioni dal vivo e a un vero e proprio trasferimento in mostra del processo produttivo, solitamente apprezzabile soltanto in bottega. Insomma, una vera e propria esperienza per il visitatore”, spiega Sandra Pelli, presidente CNA Valdarno Valdisieve.

Oltre alla mostra mercato dell’artigianato, sarà possibile gustare specialità alimentari locali e partecipare a laboratori artigiani per adulti e bambini.

Domenica 31 luglio, inoltre, si svolgerà la prima edizione de “Il raduno auto storiche CNA Autoriparatori”, organizzato da CNA con Club Auto Storiche Le Palaia. I partecipanti a Artefacendo potranno votare l’auto più briosa, più elegante e più vintage. Oltre alle auto, saranno premiati anche 5 dei votanti che, con estrazione a sorte, vinceranno una revisione gratuita offerta da Corauto o il noleggio gratuito per 24h di un’autovettura offerta da Autoservizi Prosperi.

L’inaugurazione istituzionale si svolgerà alle ore 11.30 del 30 luglio alla presenza di Sandra Pelli, presidente CNA Valdarno Valdisieve, Piero Giunti, sindaco di Reggello, Moreno Capanni, presidente BCC Valdarno Fiorentino, Tamara Ermini, vicepresidente CNA Firenze, Fabrizio Cecconi, direttore generale CNA Firenze e Cinzia Francini, coordinatore CNA Valdarno Valdisieve.

Qui l’elenco degli artigiani in mostra, dello street food e dell’agroalimentare.

 

Questo articolo CNA Valdarno Valdisieve: torna Artefacendo è stato pubblicato su CNA.

Read More

Generated by Feedzy
ASSOCIATI