CNA Sno Odontotecnici all’incontro ministeriale

CNA Sno Odontotecnici ha partecipato all’incontro tecnico presso la Direzione generale dei dispositivi medici e del servizio farmaceutico sulle modalità di conferimento delle informazioni riguardanti i dati identificativi del fabbricante e l’elenco dei tipi di dispositivi medici su misura messi a disposizione sul territorio nazionale.

Le nuove modalità operative (attraverso cui i fabbricanti che mettono a disposizione sul territorio nazionale dispositivi medici su misura comunicano al Ministero della Salute i propri dati identificativi e l’elenco dei dispositivi medici su misura) sono stabilite dall’articolo 7, comma 1 del Decreto legislativo 137/2022.

Tale conferimento avviene tramite il servizio on line accessibile dal portale impresainungiorno.gov.it nella sezione dedicata al Ministero della Salute

I fabbricanti che hanno trasmesso e validato i dati vengono iscritti nell’elenco dei fabbricanti dei dispositivi medici su misura. Le modalità di comunicazione delle informazioni riguardanti i dati identificativi del fabbricante e l’elenco dei tipi di dispositivi medici su misura messi a disposizione sul territorio nazionale sono dettate dal Decreto del Ministro della Salute del 9 giugno 2023.

I fabbricanti già iscritti al registro avranno sei mesi di tempo per aggiornare i propri dati, aggiornamento che potrà essere fatto solo online. Le istruzioni operative per l’inserimento dei dati sono riportati nel manuale Nuovo Sistema Dispositivi Medici su Misura. Guida all’utilizzo.

CNA SNO Odontotecnici organizza a fine ottobre un webinar formativo – a livello nazionale – sulle procedure applicative riguardanti le nuove modalità per il conferimento dei dati.

Questo articolo CNA Sno Odontotecnici all’incontro ministeriale è stato pubblicato su CNA.

Read More

Generated by Feedzy
ASSOCIATI