CNA Piemonte protagonista al Festival internazionale del cinema di Cannes

CNA Piemonte ha partecipato attivamente alla 76esima edizione del Festival di Cannes, vetrina tra le più prestigiose al mondo e appuntamento di grande rilievo per l’audiovisivo internazionale.

“Una grande emozione e un grande traguardo per il comparto piemontese che porta a Cannes anche quest’anno una nutrita delegazione di imprese piemontesi a dimostrazione di una regione in grande crescita e sviluppo. Sono stati due anni di grande lavoro, l’evento di oggi conclude questo percorso che siamo sicuri rappresenta un giro di boa per il nostro territorio”, ha commentato Mattia Puleo, presidente regionale di CNA Cinema e Audiovisivo che insieme a Gianluca Curti, presidente nazionale di CNA Cinema e Audiovisivo, al segretario regionale CNA, Delio Zanzottera, e alla funzionaria Rachele Sinico, hanno accompagnato le imprese dell’audiovisivo. Si sono uniti alla delegazione anche l’assessore regionale, Andrea Tronzano, con deleghe allo Sviluppo delle attività produttive e delle piccole e medie imprese (industria e artigianato) e Giuliana Fenu, direttore Competitività del sistema regionale.

“Orgogliosi di aver contribuito allo sviluppo del comparto dell’audiovisivo grazie alla stretta collaborazione con l’Assessorato alle attività produttive – ha dichiarato Zanzottera –  La nuova vision vede lo stanziamento di ingenti risorse per il comparto e permette oggi di rendere il Piemonte ed il suo tessuto produttivo fatto di microimprese della filiera dell’audiovisivo e del mondo dell’artigianato che con i suoi mestieri partecipa quotidianamente alla realizzazione di produzioni cinematografiche ‘Made in Italy’ estremamente competitivo, creando attrazione per il mercato locale nazionale ed internazionale. Grazie al lavoro svolto il Piemonte entra a pieno titolo tra le regioni altamente attrattive dando slancio alla ripresa e al mercato”.

“Un ringraziamento speciale va all’assessore Tronzano per aver reso realtà questo progetto, alla dottoressa Fenu per aver trovato i fondi, alla film Commission Torino Piemonte per essere sempre in prima linea nella promozione del territorio e allo staff di CNA che sono stata la vera benzina, in particolare il segretario regionale, Delio Zanzottera e la funzionaria Rachele Sinico. Il comparto cinema di CNA – ha concluso Puleo – si conferma ancora una volta pronto a far cooperare e a tradurre in azioni concrete i progetti che gli imprenditori e gli artigiani del settore mettono in campo, sia a livello regionale che nazionale e, in questo caso, internazionale.”

Questo articolo CNA Piemonte protagonista al Festival internazionale del cinema di Cannes è stato pubblicato su CNA.

Read More

Generated by Feedzy
ASSOCIATI