CNA Livorno per gli ucraini, online le informazioni in lingua per chi cerca lavoro

Sul sito www.cnalivorno.it sono consultabili alcune pagine in lingua ucraina dedicate ai cittadini provenienti da quella nazione martoriata dalla guerra, con lo scopo di orientare chi di loro è in cerca di lavoro nella provincia di Livorno.

Il progetto è nato durante il corso di formazione per “Digital copy writer”, organizzato dall’agenzia formativa di CNA che ha tra gli allievi la dottoressa Olena Lepykh che da alcuni anni è a Livorno, ed è anche tra le volontarie della neonata associazione “Ucraina nel cuore”. Nel corso dello stage che ha svolto presso la Editrice Livornese CNA che cura il sito dell’Associazione territoriale è emersa l’esigenza di informazione in lingua che hanno i profughi ucraini che cercano un lavoro durante la loro permanenza nel territorio livornese. Insieme alla dottoressa Martina Rossi, tutor del tirocinio e social media manager di CNA, hanno quindi creato una sezione del sito in cui in ucraino è spiegato il percorso da intraprendere per cercare lavoro, i corsi di formazione promossi dalla CNA territoriale e le modalità con cui registrarsi su www.cnajob.it, il portale dell’agenzia per il lavoro dell’Associazione che fa incontrare domanda ed offerta nelle imprese locali.

Questo articolo CNA Livorno per gli ucraini, online le informazioni in lingua per chi cerca lavoro è stato pubblicato su CNA.

Read More

Generated by Feedzy
ASSOCIATI