CNA Federmoda a Immagine Italia & Co. con le proposte creative degli aspiranti stilisti

CNA Federmoda grazie all’accordo di collaborazione instaurato con Underbeach srl, a supporto del Concorso Nazionale Professione Moda Giovani Stilisti, ha avuto l’opportunità di offrire ai finalisti della sezione Intimo/Mare della passata edizione del Concorso una vetrina d’eccezione quale la passerella di “Immagine Italia & Co.”, evento che si è tenuto nei giorni scorsi alla Fortezza da Basso di Firenze.

Jeannette Immaculee Hernandez, Alessia Martino, Giulia Querio, Angelica Tinti e Morgana Michelle Zennaro, sabato 10 febbraio, hanno avuto la possibilità di presentare le creazioni selezionate per la fase finale dell’edizione 2023 del Concorso di CNA Federmoda sulla passerella fiorentina con la sfilata intitolata “Back To The Future”.

“La collaborazione instaurata con l’organizzazione di ‘Immagine Italia & Co. e Maredamare’ è una grande opportunità che mettiamo a disposizione dei finalisti del nostro Concorso – ha dichiarato Antonio Franceschini, responsabile nazionale di CNA Federmoda – I giovani finalisti del Concorso Nazionale Professione Moda Giovani Stilisti hanno la possibilità di mostrare la loro creatività a un pubblico di professionisti del settore, di espositori e di visitatori dei saloni fiorentini dedicati alla lingerie e al mare. Quale migliore occasione per poter far apprezzare la loro creatività e avere la possibilità di incontrare operatori che potrebbero essere di supporto al loro futuro professionale?”.

“Dare ai nuovi creatori la possibilità di presentare il proprio estro su una piattaforma così prestigiosa è fondamentale per favorire l’innovazione e la diversità nel mondo della moda – ha sottolineato il presidente di Underbeach, Alessandro Legnaioli – La nostra collaborazione con CNA Federmoda è un impegno a lungo termine per sostenere e valorizzare le nuove generazioni di talenti creativi”.

La collaborazione tra CNA Federmoda ed Underbeach avviata nel 2023 è stata confermata anche per il 2024 con la definizione di un progetto che chiederà ai giovani aspiranti stilisti che si candideranno alla 34esima edizione del Concorso di cimentarsi in una sezione denominata “Intimo e Resortwear”, invitando i designer a cimentarsi nella proposta di collezioni più articolate, come specificato nel bando disponibile sul sito www.ricrcamodainnovazione.it.













Questo articolo CNA Federmoda a Immagine Italia & Co. con le proposte creative degli aspiranti stilisti è stato pubblicato su CNA.

Read More

ASSOCIATI