CNA al Foglio: ecco che cosa chiediamo a un eventuale governo Meloni

Preoccupati di un governo Meloni? Il quotidiano “Il Foglio” lo ha chiesto a giornalisti, opinionisti, docenti universitari, leader di organizzazioni di rappresentanza, CNA compresa. E da oggi ha cominciato a pubblicare le loro risposte.

Nel primo giro di valutazioni è presente anche l’intervento del nostro presidente, Dario Costantini. Costantini ha spiegato in apertura che finalmente dalle urne è uscita una maggioranza chiara, a differenza di quanto accaduto nel 2013 e nel 2018. “Una maggioranza chiara dovrebbe consentire – ha sottolineato – di formare rapidamente un governo in condizione di affrontare le sfide e le emergenze che attendono l’Italia sul versante economico e sullo scacchiere internazionale”.

Ricordando gli incontri tenuti nell’auditorium della Confederazione con i numeri uno dei principali partiti italiani, Giorgia Meloni compresa, Costantini ha ribadito le priorità di artigiani e piccole imprese esposte proprio in queste occasioni. E concluso auspicando “che il nuovo governo apra una stagione di dialogo costante con le forze sociali più rappresentative perché occorre il contributo di tutti”.

 

Leggi l’articolo completo

Questo articolo CNA al Foglio: ecco che cosa chiediamo a un eventuale governo Meloni è stato pubblicato su CNA.

Read More

Generated by Feedzy
ASSOCIATI