Cinema, a Roma premiata la “famiglia” CNA

Il film d’animazione “Caramelle” si è aggiudicato il “Premio del Pubblico – Miglior Cortometraggio” alla rassegna “Alice nella città” durante la Festa del Cinema di Roma. Il cortometraggio, regia di Matteo Panebarco, è una produzione Panebarco & C. in associazione con Mediterraneo Cinematografica per una WeShort Originals. Una distribuzione Premiere Film. Il film è sostenuto da Emilia-Romagna Film Commission, ministero della Cultura e comune di Ravenna.

Marianna Panebarco, vicepresidente nazionale di CNA e membro dell’esecutivo nazionale di CNA Cinema e Audiovisivo, ricorda con emozione che “CNA è soprattutto questo, un luogo di sinergie per la crescita comune. Questo percorso, senza il gruppo di CNA Cinema e Audiovisivo, la collaborazione con produttori come Francesco Lattarulo e Angelo Troiano di Mediterraneo Cinematografica e la consulenza di persone come Ivan Olgiati, non sarebbe mai partito. È la forza della nostra Associazione, dove si fa rappresentanza ma ci si sostiene a vicenda, ci si accompagna, si pratica la contaminazione e la collaborazione, perché se cresciamo tutti insieme cresce il sistema”.

Francesco Lattarulo, membro dell’esecutivo nazionale di CNA Cinema e Audiovisivo e coordinatore dei giovani produttori Under 40, si dice orgoglioso e soddisfatto “per aver prodotto con la Panebarco & C. la prima WeShort Originals, frutto della convenzione sottoscritta da CNA e la piattaforma WeShort. Sono convinto che sarà solo l’inizio di tante nuove produzioni che caratterizzeranno il mercato italiano e internazionale del cortometraggio. Un grande ringraziamento ad Alessandro Loprieno, Ceo e Founder della piattaforma, per aver creduto nel nostro progetto come prima Originals, a Saverio Pesapane e la tutta la Premier Film per il grande lavoro svolto per la distribuzione”.

 

Clicca qui per guardare il trailer

Questo articolo Cinema, a Roma premiata la “famiglia” CNA è stato pubblicato su CNA.

Read More

Generated by Feedzy
ASSOCIATI