Chiarimenti dell’Agenzia delle Entrate per cittadini e imprese su Superbonus 2023

Con  la circolare n. 13/E del 13 giugno 2023 l’ADE ha chiarito alcuni aspetti legati alle novità normative introdotte attraverso il Decreto “Aiuti-quater”, legge di Bilancio 2023 e Decreto “Cessioni”.

Tra le principali novità, la proroga dal 31 marzo al 30 settembre 2023 del termine per fruire del Superbonus per gli interventi realizzati sulle unità unifamiliari, a condizione che alla data del 30 settembre 2022 siano stati effettuati lavori per almeno il 30% dell’intervento complessivo.

l documento di prassi contiene inoltre chiarimenti sulla possibilità di ripartire la detrazione in 10 anni, anziché in 4, per le spese sostenute nel 2022. Spazio, infine, allo sconto fiscale per gli impianti fotovoltaici che la legge di Bilancio 2023 ha esteso alle Onlus, alle Organizzazioni di volontariato (Odv) e alle Associazioni di promozione sociale (Aps): il beneficio vale anche per l’installazione di sistemi di accumulo integrati negli impianti.

Allegato: Circolare Superbonus n°13

Questo articolo Chiarimenti dell’Agenzia delle Entrate per cittadini e imprese su Superbonus 2023 è stato pubblicato su CNA.

Read More

Generated by Feedzy
ASSOCIATI