All’università a lezione di turismo: al via la formazione di Ecipa

È partito il ciclo di seminari dal titolo “Turismo sostenibile – accrescere le competenze per la piena ripartenza dei mercati” organizzato da CNA Turismo e Commercio e Ecipa CNA e l’Università La Sapienza di Roma. Il primo incontro, oggi, con la prima lezione su “Gli interventi del piano Nazionale di Ripresa e Resilienza per il Turismo” presso la Facoltà di Scienze del Turismo. Coordinatore scientifico del ciclo seminariale è il prof. Fernando Martinez de Carnero dell’Università Sapienza.

La prima lezione, tenuta da Cristiano Tomei, coordinatore di CNA Turismo e Commercio, ha riguardato gli interventi di riqualificazione e ammodernamento delle imprese che operano nel comparto turistico. Obiettivo: potenziare il livello di digitalizzazione degli operatori e i modelli innovativi di organizzazione del lavoro, attraverso lo sviluppo dei network e altre forme di aggregazione. Formule vincenti per sviluppare le competenze e aggiornare il sistema dell’accoglienza rispetto alle nuove tendenze: è lì che si sta orientando la domanda dei turisti internazionali, a seguito dell’emergenza pandemica.

Il programma delle prossime lezioni prevede tematiche legate alla mobilità e al turismo sostenibile, all’innovazione e alla formazione degli operatori della filiera Previsti gli interventi di Marco Misischia, presidente nazionale di CNA Turismo e Commercio, Marcello Troìa, direttore del GAL Rocca di Cerere dell’Unesco Global Geo Park di Enna, Chiara Gigliotti direttrice generale della Carrani Tours e Mario Carniani, presidente del Centro guide turismo di Firenze. 

Questo articolo All’università a lezione di turismo: al via la formazione di Ecipa è stato pubblicato su CNA.

Read More

Generated by Feedzy
ASSOCIATI