Albo Gestori Ambientali: aggiornato il modello di attestazione dei veicoli e delle carrozzerie mobili

Il Comitato Nazionale dell’Albo Gestori Ambientali, per unificare le modifiche che si sono succedute nel tempo, ha pubblicato il modello aggiornato di attestazione delle caratteristiche dei veicoli e delle carrozzerie mobili.

Rispetto ai modelli precedenti non si segnalano variazioni significative nei contenuti, a parte la necessità di dover riportare, ove richiesta, la conformità CE delle attrezzature installate e dei dispositivi / sistemi di carico e scarico dei rifiuti.

In merito alle modalità di compilazione dell’attestazione viene disposto che:

può essere sottoscritta sia da cittadini residenti nell’Unione Europea sia da cittadini extracomunitari in possesso di permesso di soggiorno sul territorio italiano o altro Stato dell’Unione;
il servizio di compilazione e trasmissione telematica delle domande consentirà la generazione del modello precompilato di attestazione, in cui saranno riportate tutte le informazioni già in possesso dell’Albo. Il Responsabile Tecnico, responsabile della compilazione dell’attestazione, dovrà verificare ed integrare il modello con le informazioni mancanti ed altre eventuali informazioni di dettaglio.

Le disposizioni saranno in vigore dal 15 marzo 2023.

Delibera del Comitato Nazionale dell’Albo Nazionale Gestori Ambientali n.9 del 15/12/2022

 

Questo articolo Albo Gestori Ambientali: aggiornato il modello di attestazione dei veicoli e delle carrozzerie mobili è stato pubblicato su CNA.

Read More

Generated by Feedzy
ASSOCIATI