Aggiornata la guida online ai finanziamenti europei per il settore turistico

La Commissione europea ha aggiornato la propria guida online ai finanziamenti Ue per il settore del turismo comprendente focus specifici per l’ampia gamma di programmi di finanziamento inclusi nel bilancio 2021, nel quadro finanziario pluriennale 2021-2027 e in Next Generation EU. La guida contiene ora informazioni su 17 differenti programmi di finanziamento dell’Ue rivolti al settore turistico.

All’interno della guida, disponibile solo online, è possibile ritrovare informazioni sulle fonti di finanziamento dell’UE con il più alto potenziale per sostenere gli investimenti nel turismo e si concentra, in particolare, sulle seguenti questioni pratiche:

Chi può candidarsi?
Quali azioni sono supportate?
Che tipo di finanziamento è disponibile?

Ideata per essere di facile utilizzo, la guida contiene collegamenti ai siti web dei programmi dell’UE pertinenti che pubblicano gli ultimi sviluppi in merito ai programmi di lavoro annuali, gli inviti a presentare proposte e dettagli tecnici per programma.

La guida contiene inoltre esempi di buoni progetti co-finanziati dai fondi dell’UE in passato relativi al settore turistico.

L’accesso alla guida online è disponibile al LINK

Questo articolo Aggiornata la guida online ai finanziamenti europei per il settore turistico è stato pubblicato su CNA.

Read More

Generated by Feedzy
ASSOCIATI