2 giugno: anche Bruxelles in festa

Ieri sera anche nella capitale europea la comunità italiana in Belgio ha festeggiato la Festa della Repubblica, quest’anno organizzata congiuntamente dall’Ambasciata d’Italia a Bruxelles e dalle Rappresentanze Permanenti d’Italia presso la UE e presso la NATO.

La serata si è svolta nella Residenza dell’Ambasciatore Genuardi che insieme agli Ambasciatori, Pietro Benassi e Francesco Maria Talò hanno accolto le autorità italiane, belghe, europee e NATO, oltre che gli esponenti del Sistema Italia e del mondo culturale e scientifico.

Erano presenti anche il Sottosegretario agli Affari Europei, Vincenzo Amendola, il Commissario europeo, Paolo Gentiloni e i Vice Premier del Belgio, Petra De Sutter e Peter Van Peteghem.

La CNA, tra gli sponsor dell’iniziativa, ha presenziato alla serata con Elisa Vitella, Responsabile dell’Ufficio CNA BRUXELLES “In questa importante data la Residenza si è trasformata nella “Casa degli Italiani” in Belgio. E’ stata un ulteriore occasione di cooperazione con l’Ambasciata d’Italia a Bruxelles per ribadire l’importanza del lavoro condiviso per rafforzare le relazioni bilaterali e la promozione delle eccellenze italiane in Belgio”.

A tal proposito, la strada lungo la Residenza “Avenue Legrand”, si è trasformato in una vetrina aperta al pubblico per la promozione delle eccellenze Made in Italy nel settore culturale, scientifico, gastronomico e della solidarietà.

Questo articolo 2 giugno: anche Bruxelles in festa è stato pubblicato su CNA.

Read More

Generated by Feedzy
ASSOCIATI